Racconta dei laghi su marte?

Nel 2018 l'analisi dei dati raccolti dal radar sottosuperficiale MARSIS, uno degli strumenti a bordo della sonda dell'ESA Mars Express, aveva dimostrato l'esistenza di un lago d'acqua liquida salata largo circa 19 km in prossimità del polo sud di Marte, a 1,5 km di profondità.

---

Una scoperta italiana pubblicata sulla rivista scientifica Nature Astronomy ha rivelato che sotto la coltre di 1 Km. e mezzo di ghiaccio della calotta polare meridionale si estende una rete di laghi verosimilmente salati. La scoperta è avvenuta col radar Marsis della missione europea Mars Express.