Quali sono gli acidi grassi essenziali?

Gli acidi grassi essenziali (AGE) sono due lipidi che devono essere necessariamente introdotti con gli alimenti. Nello specifico, si tratta di: Acido linoleico (AL o LA), capostipite degli acidi grassi della serie omega 6; Acido alfa linolenico (AaL o ALA), capostipite della serie omega 3.