Che verdura e i friarielli?

I friarielli, altresì chiamati broccoletti a Roma, broccoli di rapa in Calabria, cime di rapa in Puglia, rapini (o rapi) in Toscana o pulezze nell'Aretino e in Valdichiana, sono le infiorescenze appena sviluppate della cima di rapa.