Cosa presenta il neurocranio?

La scatola cranica o neurocranio è la regione scheletrica che, insieme allo splancnocranio, costituisce il cranio dei Vertebrati. È composta prevalentemente da ossa piatte, delimitanti un cavità che contiene l' encefalo e i principali organi sensoriali ( vista, olfatto e sensibilità stato-acustica).