Chi era maniace?

Maniace nacque nel 998 in Macedonia e fu un noto generale nell'esercito dell'Impero Bizantino. Fu anche principe e vicario dell'Imperatore di Costantinopoli e discendente della famiglia imperiale di Bisanzio. Maniace è passato alla storia soprattutto per le sue spedizioni militari in Sicilia.