Che lingua è lo yoruba?

Lo yoruba (in yoruba èdè Yorùbá, la lingua yoruba) è una koinè dialettale dell'Africa occidentale parlato in totale da 50 milioni di parlanti nativi nel 2020. La lingua yoruba, appartenente alla famiglia delle lingue niger-kordofaniane, è quella del popolo Yoruba.