Che cos' è un nome alterato?

I nomi alterati sono nomi che utilizzano un suffisso per modificare le qualità del nome stesso. Questi nomi si dividono in: DIMINUTIVI, ACCRESCITIVI, DISPREGIATIVI, VEZZEGGIATIVI. Ad esempio GATTINO o CAGNOLINO

---

Un nome alterato è un nome che utilizza un suffisso per modificare la qualità del nome stesso. I nomi alterati sono di quattro tipi: diminutivi, accrescitivi, vezzeggiativi, dispregiativi. Ad esempio piccolo può essere alterato in piccolino