Quanti venti esistono?

E' sufficiente consultare qualsiasi rosa dei vènti per renderci che in Italia ci sono otto vènti. Questi sono: Tramontana, Grecale, Levante, Scirocco, Mezzogiorno , Libeccio, Ponente e Maestrale.