Dov' è nata la birra?

Una tavoletta assira è la prova scientifica più antica della birra e risalente a 5000 anni fa, trovata in Asia, nei reperti appartenenti alla popolazione dei Sumeri. Sulla tavoletta assira non solo si nomina esplicitamente la birra, ma addirittura il mestiere di birraio.