Definizione di misogeno?

La parola corretta è misogino. La parola deriva dal greco miseomai, che significa disprezzare, e ghineca, che significa donna, quindi indica una persona che disprezza le donne.

---

Dizione corretta: misogino; è un aggettivo e sostantivo maschile, la definizione è: sofferente di repulsione o di avversione nei confronti delle donne.