Da dove deriva il nome hot dog?

Il termine hot dog, in italiano letteralmente cane caldo, deriva dalla somiglianza del panino imbottito con wurstel al cane di razza bassotta (Dachshund). I venditori ambulanti di panini esortavano all'acquisto dell' "Hot Dachshund" che il vignettista statunitense Tard Dorgan semplificò in Hot Dog.

---

L'espressione significa letteralmente cane caldo, perché il panino va servito caldo,e per la somiglianza della forma con il cane bassotto.