Quanto è alta una tv da cinquantacinque pollici?

Una TV da 55 pollici in formato 16:9 ha la diagonale dello schermo di 139,7 cm, una larghezza di circa 122 cm e un'altezza di circa 68 cm. A questi bisogna aggiungere dai 4 ai 6 cm a seconda del tipo di piedistallo usato.