Di quanto si allungano le giornate?

Dal 21 dicembre, ovvero il giorno del solstizio d’inverno, le giornate riprendono ad allungarsi. Dopo un mese, cioè il 21 gennaio, dal sorgere del Sole al suo tramonto passeranno 9 ore e 30 minuti, ovvero tre quarti d’ora in più di luce.