Cos' è un diritto?

Il diritto può essere definito come un insieme di regole di condotta (dette anche norme) generali ed astratte che riguardano le azioni umane dei soggetti che appartengono ad una determinata collettività.

---

In termini sportivi un diritto è la modalità classica di colpire e ricevere una pallina nel tennis, nel padel e nel ping-pong, in termini legali un diritto è un fatto o uno stato acquisito da un individuo, si dice diritto alle cure sanitarie, diritto alla vita, diritto allo studio e così discorrendo