Dove si produce il gorgonzola?

il gorgonzola è originario della provincia di Milano e le sue zone di produzioni storiche sono le province di Milano, Como, Pavia e Novara.

---

Il gorgonzola prende il nome dall'omonima cittadina lombarda che gli ha dato i natali, nella quale si celebra ogni anno la Sagra del Gorgonzola. Viene principalmente prodotto tra Lombardia e Piemonte