Quando è stata costruita l'arena di verona?

L'Arena di Verona è un anfiteatro romano La mancanza di fonti rende molto difficile fornire una data e le ipotesi vanno dal I al III secolo anche se ormai si pensa che non può essere stato costruito dopo il I secolo. E' simile all'anfiteatro di Pola per cui è probabile che l'Arena sia del I secolo