Qual è il simbolo della scozia?

Il cardo è un simbolo importante dell'araldica scozzese da oltre 500 anni. Rappresenta anche una delle più alte onorificenze che il Paese può assegnare a un individuo

---

Il simbolo nazionale della Scozia è il cardo o Thistle, una pianta dal fiore viola e dalle foglie acuminate molto diffusa nelle Highlands e, secondo il linguaggio dei fiori, è un antico simbolo celtico della nobiltà di carattere e di nascita.