In che anno è uscita la tachipirina?

Tachipirina è il nome commerciale del PARACETAMOLO o meno comunemente anche acetaminofene. L’effetto contro la febbre e antidolorifico fu scoperto casualmente, per un scambio di flaconi, da due medici tedeschi nel 1886, mentre stavano testando una sostanza chiamata naftalene come possibile vermifugo

---

Il paracetamolo fu sintetizzato per la prima volta nel 1878, è stato utilizzato come farmaco a partire dal 1949