Proprietà nutrizionali della cicoria?

La cicoria è ben provvista di minerali, in particolare calcio, ma anche fosforo e potassio. Contiene poi fibre, che la rendono preziosa per vari aspetti, tra cui il fatto di facilitare l'evacuazione intestinale, ridurre il colesterolo, favorire la sazietà e modulare l'indice glicemico del pasto.