Quanti sono i gironi della Coppa del Mondo?

La coppa del mondo ha otto gironi, da quattro squadre ciascuna. Ogni raggruppamento poteva avere un massimo di due squadre europee, mentre le altre confederazioni non potranno incontrarsi nella prima fase, ma solo in quella ad eliminazione diretta, dagli ottavi in poi.

---

Ai mondiali del Qatar 2022 partecipano 32 squadre divise in 8 gironi