Cos' è il cern di ginevra?

Il Consiglio Europeo per la Ricerca Nucleare è l'organizzazione internazionale che gestisce il più grande laboratorio di fisica delle particelle al mondo

---

Fondato nel 1953, il laboratorio europeo di fisica delle particelle promuove la cooperazione degli Stati europei a scopi esclusivamente pacifici nel settore della fisica nucleare e delle particelle.