Qual è la differenza tra una cipolla viola e una cipolla rossa?

Quella viola e la cipolla di tropea ed è più allungata, la cipolla rossa e tonda e ha un sapore diverso

---

Cipolla rossa ha una forma ovale e un colore rosso e tendente al viola