Fino a quando analisi grammaticale?

Fino a quando o finché sono congiunzioni temporali. In analisi grammaticale fino è un avverbio e fino a è una preposizione che indica, in questo caso, il termine di tempo. Si usa soltanto davanti ad una preposizione o, come in questo caso un avverbio come quando.

---

fino a LOCUZIONE AVVERBIALE TIPO: DI QUANTITA' ATTENZIONE: A seconda del senso della frase, può anche essere DI TEMPO quando CONGIUNZIONE TIPO: SUBORDINATA ATTENZIONE: Se la frase è una domanda, ricordati di mettere il punto interrogativo