Quanti paesi ci sono in italia?

I comuni d'Italia sono 7904 , ed il piu' grande è Roma ,con 1287,36 km²

---

Secondo i dati ISTAT al 20 febbraio 2021, In Italia, sparse in 20 regioni, ci sono 7.904 comuni. Il più popoloso è Roma con 2.761.632 abitanti ....