Cosa vuol dire fece?

fece, passato remoto del verbo fare, egli fece

---

Fece è una coniugazione del verbo fare al passato remoto ed espressa alla terza persona singolare. Per esempio Mario fece una smorfia al professore o L’anno scorso Isabella fece un maglione a Sara per il suo compleanno