Qual è lo stato europeo più lungo?

con il termine Europa, si fa riferimento solo agli Stati che appartengono all'Unione Europea, ma il Vecchio Continente è una regione geografica formata anche da Paesi che non sono membri dell'Unione Europea, tra cui la Russia, il più grande e popoloso.

---

Per estensione, la Francia è il paese più grande d' Europa