Qual è la definizione di occhiali?

Gli occhiali sono un dispositivo ottico con lenti poste su una montatura per correggere la vista o proteggere gli occhi da luce, radiazioni o danni fisici. Possono essere fatti di vetro o plastica e avere diverse correzioni visive o lenti speciali per scopi specifici come la protezione dai raggi UV

---

Strumento ottico costituito da una coppia di lenti trasparenti, fissate a un sostegno detta montatura gli occhiali hanno la funzione di compensare i vizi di rifrazione dell’occhio occhiali correttivi, oppure di proteggere gli occhi dall’azione nociva di radiazioni o di agenti meccanici esterni