Qual è la definizione di occhiali?

Strumento ottico costituito da una coppia di lenti trasparenti, fissate a un sostegno detta montatura gli occhiali hanno la funzione di compensare i vizi di rifrazione dell’occhio occhiali correttivi, oppure di proteggere gli occhi dall’azione nociva di radiazioni o di agenti meccanici esterni