Il nome di andrea?

Nome maschile italiano che significa: uomo, virile. Ha origine greca, nome assai diffuso in tutta Italia, soprattutto al Centro-Nord, è legato in ambito cristiano al culto di moltissimi santi, ma in particolare alla venerazione per Sant'Andrea Apostolo, fratello di Pietro, martire a Patrasso