Quante calorie bisogna assumere a merenda?

Con uno stile di vita sedentario, la merenda non deve superare le 150 kilocalorie. Con uno stile di vita attivo, un lavoro che impegna molta forza fisica o attività sportiva intensa, la merenda, può superare anche le 200 kilocalorie

---

Non esiste una risposta univoca a questa domanda. Il quantitativo di calorie da assumere a merenda dipende dallo stile di vita, dagli obiettivi personali di peso e soprattutto da quante calorie si assumono negli altri pasti. Orientativamente, con la merenda è consigliato assumere 200 calorie circa.