I colori primari?

I colori primari, sono i colori dai quali è possibile ottenere, tramite sovrapposizione, tutti gli altri colori, e sono: il blu, il rosso, il giallo e il bianco.

---

I colori primari sono il rosso, il verde e il blu (RGB) che tutti assieme formano il bianco. Proiettando un raggio di luce rosso e uno di luce blu, il nostro occhio elaborerebbe una sintesi additiva, e “sommando” i due raggi di luce colorata, percepirebbe un unico raggio di luce color violetto.