Come definire un tramonto?

Un tramonto può essere definito come il momento in cui il sole scende sotto l'orizzonte, creando un'esplosione di colori nel cielo che può variare dall'arancione al rosa al viola. È un momento di transizione tra il giorno e la notte, in cui la luce del sole svanisce gradualmente

---

Sebbene sia la terra a muoversi e non il sole, trovo romantico dire che si tratta delle due ore prima che il sole si nasconda oltre l'orizzonte.