Dove si trova il monte lema?

Il Monte Lema è una montagna delle Alpi Lepontine che si trova in Svizzera, sulla frontiera tra il Canton Ticino e il Canton Vallese. Il Monte Lema ha un'altitudine di 1.623 metri sul livello del mare ed è famoso per le sue viste panoramiche sul Lago Maggiore, sulle Alpi e sulle Prealpi svizzere.

---

Il Monte Lema è incastonato tra il Lago di Lugano e il Lago Maggiore. Con i suoi 1624 metri di altezza, il monte svetta sul Malcantone e offre una vista panoramica che si estende fino alle valli del Ticino e oltre.