Quali sono i carboidrati complessi?

I carboidrati complessi sono quelli che contengono amido. Tutti i derivati dei cereali, come pane, pasta e pizza ed i tuberi, come le patate o la manioca, contengono carboidrati complessi.

---

I carboidrati complessi sono quelli contenenti amido, ovvero tutti i derivati dei cereali (pane, pasta, pizza) e i tuberi come le patate o la manioca. I biscotti e i prodotti da forno contengono un mix di carboidrati complessi (amido) con l’aggiunta di zuccheri semplici.