Cosa significa spiaggiata?

Con spiaggiata, utilizzato soprattutto per gli animali marini, si intende che gli animali vengano trasportati sulla costa (quando non riescono a vincere il mare o addirittura per salvarsi dai predatori) e che non riescano più a tornare nell’ambiente blu.