In che anno i goti entrarono in italia?

i goti entrarono in italia alla fine dell'agosto del 489.

---

I goti, guidati da Teodorico, partirono dalla Mèsia, che corrisponde alle attuali Serbia e Bulgaria, nell'autunno del 488, attraversando la Dalmazia e oltrepassando le Alpi entrando in Italia alla fine dell'agosto del 489