Dove si trova la maiella?

la Majella è uno dei gruppi montuosi dell'Appennino abbruzzese. Corre per circa 100 chilometri in direzione Sud Nord nell'omonimo parco nazionale, al confine fra le province di Chieti, L'Aquila e Pescara, e culmina nel Monte Amaro, alto 2793 metri sul livello del mare.

---

Parco nazionale della Maiella Parco nazionale dell'Abruzzo, istituito nel 1991, con una superficie di circa 741 km2; si estende nelle province di Chieti, Pescara e L'Aquila, tra i parchi nazionali del Gran Sasso e d'Abruzzo.