Da dove viene il termine ragnatele?

Proviene da tele del ragno quindi ragnatele! Sottili reti di fili disposti a struttura concentrica che i ragni tessono per catturare la preda

---

Il termine ragnatela deriva dal latino. Composto da "Aranea" il cui significato è ragno, e "Tela" dal tema di texere (tessere).