Animale che vive più in profondità?

Per molti scienziati il pesce lumaca è considerato l'animale che vive più in profondità,Possiede molteplici adattamenti molecolari per sopravvivere alle intense pressioni di acque così profonde, tra cui cartilagini tolleranti alla pressione, perdita della vista e dei pigmenti cutanei.