I gatti si puliscono da soli?

I gatti sono particolarmente schizzinosi e si puliscono da soli, pertanto di solito non hanno bisogno di essere lavati e non amano fare il bagno.hanno uno schema preciso:prima la parte finale della testa,poi si lavano le zampine per pulire il muso,quindi il corpo,per finire con la pulizia della coda