Cos' è un quadrifoglio?

Il quadrifoglio è una rara variante di quello comune. Secondo i detti tradizionali, tali trifogli portano fortuna, anche se non è chiaro quando o come sia iniziata questa idea.

---

Il quadrifoglio è un'anomalia, relativamente rara, del trifoglio bianco. Essa si manifesta con la presenza di quattro foglioline invece che di tre. La foglia supplementare è, generalmente, più piccola rispetto alle altre tre