Origine del nome sonia?

È un adattamento del nome russo Соня (Sonja), Questo nome venne utilizzato in diverse opere russe di grande successo, ad oggi sparso nel Centro e nel Nord, specialmente in Toscana anche in Scandinavia era popolare nella prima metà del XX secolo