Quali sono le colline del lazio?

La leggenda vuole che Roma venne costruita su sette colli. Le sette colline di Roma sono l'aventino, il capitolino, l'esquilino, il Palatino, il Quirinale, il Viminale e il Campidoglio

---

Le più famose sono l'Aventino ,il Monte Costamezza e il Monte Santa Maria.L'Aventino è famoso perchè uno dei sette colli dove fu fondata Roma.Il Monte Costamezza è il rilievo più meridionale e si trova nel territorio comunale di Formia.Il Monte Santa Maria sovrasta Formia in provincia di Latina.