Perché fu costruita la grande muraglia?

Fu costruita a partire dal 215 a.C. circa per volere dell'imperatore Qin Shi Huang, lo stesso a cui si deve il cosiddetto Esercito di terracotta di Xi'an, per difendere l'impero dalle popolazioni nomadi e, in particolare, dai pericolosi Unni.