Parla mi del nome riccardo?

Riccardo è un nome maschile italiano di origini germaniche. L'onomastico viene festeggiato il 3 aprile. Il significato del nome Riccardo potrebbe essere di diversa interpretazione: “forte signore, “condottiero valoroso”, "potere coraggioso”.