Cos' è un motore asincrono trifase?

È un motore elettrico alimentato con 380 volts e con tre fasi, ogni fase alimenta in maniera alternata un avvolgimento solitamente posto sullo statore. Questo fa si che il rotore insegua la sua polarizzazione complementare. In questo modo avviene il movimento.