A quale domanda risponde il complemento di termine?

Il complemento di termine risponde alle domande "a chi?, a che cosa?"

---

Il complemento di termine indica la persona, l'animale o la cosa alla quale è destinato ciò che è espresso dal verbo, dal nome o dall'aggettivo che lo regge.