Chi erano i lanzichenecchi?

I lanzichenecchi erano soldati mercenari di fanteria, arruolati da Legioni tedesche del Sacro Romano Impero Germanico, che combatterono tra la fine del XIV secolo ed il XVII secolo. Divennero famosi per la loro crudeltà nei confronti dei popoli combattuti nonché per la loro violenza