Parla mi del sabato del villaggio?

Il sabato del villaggio è una poesia scritta da Giacomo Leopardi nel 1829 durante il suo ultimo periodo trascorso a Recanati. Questa poesia descrive un quadro di vita paesana durante un sabato sera, una fervente attesa del giorno festivo, destinata poi a rimanerne profondamente delusa.

---

Bella poesia di Leopardi.