Parla della lingua sintetica?

La lingua sintetica ha un significato ben preciso in linguistica e NON vuol dire “lingua che consente di usare poche parole”. Una lingua sintetica è una lingua che esprime i rapporti sintattici per mezzo della morfologia di ciascuna parola.