Il mercurio è un metallo?

Il mercurio è un metallo ed è l'unico metallo comune ad essere liquido a temperature ordinaria. È un metallo liquido pesante e bianco-argenteo. È un conduttore di calore piuttosto povero se confrontato con altri metalli ma è un buon conduttore di elettricità.